Talent Acquisition Specialist

Riepilogo:

  • Data:05 Novembre 2019
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)
  • Azienda:la Rinascente
la Rinascente

Descrizione del posto

La persona, inserita all’interno della Direzione HR si occuperà di tutte la attività legate all’intero processo di recruiting:

  • Attivazione della ricerca con individuazione dei needs, stesura delle job description e attivazione dei canali di recruiting (contatti con le università, pubblicazione annunci o ricerca diretta), coordinamento attività delle società di recruiting esterne
  • Gestione del processo di selezione partendo dallo screening attraverso ATS, interviste telefoniche e organizzazione di assessment,  colloqui individuali fino alla presentazione della shortlist alla linea
  • Inserimento della risorsa collaborando con le altre aree HR nella strutturazione delle lettere di impegno, pratiche amministrative e percorso di accoglienza
  • Attività di Employer Branding sviluppando la relazione con Scuole e Università e partecipando ai Recruiting Day e Job Fair.

Si occuperà inoltre di supportare il team nella gestione del processo di Performance Management e della relativa reportistica.

Profilo

Ricerchiamo dei giovani dinamici, laureati in discipline umanistiche che abbiano maturato una precedente esperienza di 2/3 anni in ruoli simili in realtà modernamente organizzate e strutturate, preferibilmente in ambito Retail.

Il candidato ideale ha già utilizzato piattaforme ATS, conosce Linkedin Recruiter e padroneggia  il pacchetto office (in particolare Excel).

L’ottima conoscenza della lingua inglese rappresenta un must.

Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità analitiche, buone capacità organizzative, orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali, flessibilità e disponibilità.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)