CAMPAIGN MARKETING SPECIALIST

  • Data:02 Aprile 2021
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)

Descrizione del ruolo

La persona, inserita all’interno della Direzione Marketing & Communication a diretto riporto del CRM & Customer Experience Manager, si occuperà delle seguenti attività:

- Email marketing management: lavorando direttamente su Salesforce Marketing Cloud sarà responsabile di:

  • Strutturazione della Creatività delle newsletter;
  • Testing, monitoraggio e ottimizzazione dei risultati;
  • Strutturazione di report;
  • Esecuzione del Communication Plan coordinandosi con i committenti della comunicazione all'interno dell'azienda, per recuperare tutte le informazioni necessarie all'implementazione della DEM (grafica, testi, inserimento CTA, immagini prodotti, stesura note,...).
  • Sviluppo della strategia di marketing automation (Welcome, Thank you mail, landing page etc.) e di approfondimento conoscenza del cliente (survey) in collaborazione con gli altri membri del team

- Coordinamento delle agenzie esterne per la produzione creativa del materiale promozionale per tutti i canali di comunicazione (email, sms, punto vendita, website, social, display): declinazione immagine e creazione copy.

- Coordinamento degli stampatori per la produzione del materiale e la consegna on time ai punti vendita.

- Preparazione e condivisione del booklet marketing per tutte le attività promozionali.

Profilo

Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Marketing, Digital Marketing o similari, padroneggia perfettamente l'utilizzo del pacchetto office. E’ richiesta un’esperienza pregressa di 1 o 2 anni in ambito Marketing maturata preferibilmente in contesti modernamente strutturati.

Rappresenta un plus una buona conoscenza di Salesforce Marketing Cloud o strumenti di gestione campagne similari, HTML, Adobe Photoshop

Completano il profilo capacità analitiche, buone capacità organizzative, forte approccio proattivo, buone doti relazionali e propensione al lavoro in team.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

La ricerca ha carattere di urgenza.