Descrizione del posto
Rinascente , per la propria squadra di giovani manager, ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Business Controller di Store.
L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Business Controller di Store: un professionista nella gestione del conto economico e dei flussi merci, ed un Manager efficace nella gestione delle proprie risorse.
Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo della gestione di tutti gli aspetti inerenti gli Economics (controllo di gestione di Store, conto economico), delle logiche di funzionamento di un Department Store, del coordinamento e gestione manageriale del personale operante negli uffici amministrativi, ricevimento merci e servizio clienti (ove previsto), della gestione amministrativa del personale, del costo e organizzazione del lavoro. Approfondirà inoltre aspetti riguardanti i flussi operativi delle merci e la movimentazione delle stesse tra il deposito centrale e lo Store, e aspetti di Security e Safety.
L’Accademia prevede per l’intero percorso il training on the job intercalato da attività d’aula. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.
Profilo
Il profilo ideale è un/una professional che ha già maturato un’esperienza di 1 o 2 anni in funzioni di controlling, preferibilmente in contesti retail o consulenziali.
La persona è in possesso di laurea in economia, di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.
È infine richiesta elevata precisione, flessibilità, determinazione, iniziativa.
È requisito fondamentale la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.